E' evidente che gli USA, più che dall'URSS (considerata tecnicamente e militarmente arretrata di 1520 anni e quindi incapace di minacciare l'occidente), sono preoccupati dalla necessità di consolidare la propria influenza sulla GA, e di impedire che, con una eventuale vittoria elettorale, i comunisti italiani possano accedere al potere.
Dopo il 4 aprile, data in cui viene costituita a Washington la NATO, violando definitivamente il Trattato di pace di Parigi, tuttora in vigore, la CIA e il Pentagono esagerano la capacità e le intenzioni bellicose delle potenze dell'Est, per giustificare agli occhi dell'opinione pubblica europea, la propria massiccia presenza militare. La NATO che a parole difende la libertà dell'Europa, in realtà ne "controlla e condiziona con ogni mezzo" le scelte politiche.
E' evidente che gli USA, più che dall'URSS (considerata tecnicamente e militarmente arretrata di 1520 anni e quindi incapace di minacciare l'occidente), sono preoccupati dalla necessità di consolidare la propria influnza sulla GA, e di impedire che, con una eventuale vittoria elettorale, i comunisti italiani possano accedere al potere.
Dopo il 4 aprile, data in cui viene costituita a Washington la
NATO, violando definitivamente il Trattato di Pace di Parigi, tuttora in vigore, la
CIA ed il
Pentagono esagerano la capacità e le intenzioni bellicose delle potenze dell'Est, per giustificare agli occhi dell'opinione pubblica europea, la propria massiccia presenza militare. La nato che a parole difende la libertà dell'Europa, in realtà ne "controlla e condiziona con ogni mezzo" le scelte politiche.